Licosia

Licosia è una casa editrice indipendente di ispirazione liberale e laica che crede nei valori del libero mercato e nello Stato sociale, quali strumenti necessari alla stabilità di lungo periodo delle liberal-democrazie; nella ricerca scientifica e nell’innovazione tecnologia come strumento di sviluppo economico e progresso sociale; e nei valori dell’umanesimo e della tolleranza, come cardini delle moderne società aperte.

Nata nel 2015, Licosia pubblica prevalentemente opere scientifiche e saggi accademici. Il lavoro di editing, revisione dei testi, composizione degli indici, correzione delle bozze, nonché la cura di tutti gli aspetti grafici, è a cura della redazione. In alcuni casi particolare, possiamo affiancare gli autori anche nell’elaborazione dei testi e nella conversione di video e podcast in testi scritti.

I saggi sono ospitati all’interno di collane editoriali dirette generalmente da docenti universitari coadiuvati da un comitato scientifico internazionale. Tutti i manoscritti sono soggetti a peer review.