IL LAVORO È CAMBIATO. CAMBIAMO LE REGOLE.

“Il lavoro è cambiato. Cambiamo le regole” è la collana di Licosia diretta da Francesco Rotondi. La collana ha l’obiettivo di sviluppare una visione evolutiva del diritto del lavoro. Dialogando ed interagendo con esperti di sociologia, informatica, nuove tecnologie ed organizzazione aziendale, si pone la domanda sul futuro del diritto e dei ” lavori“ che occuperanno le generazioni a venire con l’intento di offrire spunti e risposte per la predisposizione di un quadro giuridico che possa accogliere e disciplinare le prestazioni di lavoro. 

Francesco Rotondi. Avvocato e Giuslavorista, cofounder di LabLaw con cattedra presso l’Università Carlo Cattaneo – LIUC di Castellanza. Professionista a 360° specializzato in diritto del lavoro e delle relazioni industriali con consolidata esperienza nell’ambito delle riorganizzazioni e ristrutturazioni aziendali, delle operazioni straordinarie e del contenzioso sindacale, nella gestione della contrattualistica e dell’organizzazione delle reti di agenti, nel settore del commercio e del credito. Artefice dell’implementazione del lavoro interinale in Italia, ha da subito assistito le più importanti multinazionali del settore e rivestito cariche istituzionali.

È autore di svariate pubblicazioni ed articoli in materia giuslavoristica, sul lavoro e sulle questioni sindacali. Svolge regolare attività di docenza e attività di formazione e di aggiornamento per le imprese, ed è costantemente relatore in numerosi convegni specialistici in materia per le più importanti istituzioni accademiche italiane. Tra le altre docenze si segnala la recente collaborazione con il MIP –  Politecnico di Milano – Graduate School of Business, nell’ambito dei Master Executive MBA.

È membro dell’Associazione Giuslavoristi Italiani (AGI), dell’International Bar Association (IBA), dell’European Employment Lawyers Association (EELA) e del comitato scientifico IPSOA. Inoltre è membro dell’AIDP (Associazione Italiana Direttori del Personale) di Confindustria, nonché del Comitato Scientifico di Diritto e Pratica del Lavoro dell’IPSOA. È riconosciuto come uno dei leader del settore del diritto del lavoro e delle relazioni industriali da professionisti italiani e internazionali. È giornalista pubblicista.

I volumi della Collana sono sottoposti ad un sistema di double blind referee