Pacchetto Licosia

IPOTESI 1

Licosia offre la possibilità a giovani studiosi, ricercatori e docenti universitari di pubblicare le loro opere a prezzi contenuti. L’offerta prevede la pubblicazione dell’opera sia in versione cartacea sia in formato ebook, con codice ISBN distinto per le due versioni. L’opera pubblicata è resa disponibile, sia in formato ebook che cartaceo, in tutti gli store online (come Mondadori, Feltrinelli, IBS, Amazon, etc, e in oltre 4000 librerie fisiche). Il volume, inoltre, viene distribuito in tutta Italia e all’estero e reso disponibile, attraverso Casalini, a biblioteche e istituzioni a livello internazionale.

Con la pubblicazione si viene immessi nel circuito di Licosia che comprende sia Stroncature che Eleatiche.

Ogni testo dell’opera pubblicata viene infatti presentata su Stroncature. Il video e l’audio (podcast) dell’incontro vengono poi messi online e diffusi attraverso i nostri canali, compresa la newsletter di Stroncature con i suoi 65 mila iscritti. Il testo, inoltre, dopo essere stato segnalato nel Bollettino dei Libri, viene diffuso attraverso Eleatiche, piattaforma indipendente di Stroncature, che è un luogo dove il mondo della Ricerca e dell’Università incontra quello delle imprese, degli investitori e delle istituzioni.

In questa prima ipotesi, la redazione di Licosia non interviene sul testo, ma si limita ad impaginare e curare graficamente quanto inviato dall’autore, più tutte le procedure che servono a pubblicare e promuovere l’opera. L’invio di copie cartacee ha un costo a parte.

Il pacchetto ha un costo di 300 euro più Iva.

IPOTESI 2

In questa seconda ipotesi, che include tutto quanto previsto dalla prima, la redazione di Licosia svolge anche attività di editing, proofreading, elaborazione degli indici e revisione dei testi (nessun limite ai giri di bozze). In questo caso il costo dipende dalla complessità del testo. È previsto l’invio di 20 copie omaggio.

IPOTESI 3

In questa terza ipotesi, che include tutto quanto previsto nella seconda ipotesi, l’autore può acquistare 150 copie dell’opera pubblicata con lo sconto del 15% sul prezzo di copertina; oppure 300 copie con il 30% di sconto sul prezzo di copertina; oppure 500 copie con il 50% di sconto sul prezzo di copertina.