Nemmeno gli struzzi lo fanno più. Vivere bene con l’Intelligenza Artificiale

Categoria:

Descrizione

“Tutti parlano della società digitale e dei cambiamenti che ne derivano. Questo libro lo fa in maniera convincente e veramente godibile. L’ultima parte del libro è assolutamente imperdibile, con una vena di ironia l’autrice spiega quali modelli mentali ci aiuteranno a rimanere rilevanti in un mondo che cambia a velocità esponenziale. Un libro con strumenti, storie e riflessioni che aiutano a crescere, come persone non solo come professionisti: assolutamente da non perdere.”
(Paolo Gallo, international best seller autor e HR Director World Economic Forum)

“…Il testo riassume le sfide dei prossimi anni, riuscendo a declinare il tema in modo adatto a tutte le generazioni. Un libro da leggere tutto d’un fiato per capire il nostro futuro e per individuare gli strumenti e le conoscenze di cui non possiamo più fare a meno.”
(Riccardo Manzotti, Professore di Filosofia ed esperto AI Università IULM Milano)

“…Aiuta, infine, questa visione positiva del futuro come luogo di ricerca, di scoperta, di terreno di gioco dove ognuno di noi ha possibilità di mostrare le proprie capacità.
Tatiana ha saputo conciliare contenuti reali con suggerimenti utili e molto commestibili.”
(Massimo Grandis, Amministratore Delegato Mediolanum)

 

Tatiana Coviello
Partendo dalla mia certificazione nell’Intelligenza Emotiva, mi sono trovata, quasi per caso, a lavorare in azienda con un robot che potesse comprendere le emozioni. Questa esperienza mi ha permesso di unire i puntini ed è venuto fuori un disegno sorprendente, colorato dalla mia curiosità. Ho continuato a viaggiare, nei luoghi, nelle cose e dentro le persone fino a vedere l’Intelligenza Emotiva e l’Intelligenza Artificiale come parte di un tutto che ci permette di collegare esperienze diverse in modo significativo per vivere meglio. Come donna, mamma e HR Manager credo che ogni esperienza, un giorno, ci sarà utile. Come questo libro: per me che l’ho scritto e per voi che lo annuserete, sfoglierete, leggerete.