FEDERICO CAFFE’

Collana di Economia “Federico Caffè”

La collana di Economia “Federico Caffè” intende promuovere studi e ricerche nell’area delle Scienze economiche e statistiche

La collana accoglie monografie e volumi collettanei aventi ad oggetto sia analisi teoriche che indagini empiriche. Le opere pubblicate devono avere valore scientifico e possono essere redatte anche in lingua inglese al fine di facilitarne la diffusione internazionale. Inoltre, se ritenuti di particolare interesse, possono essere accettati anche lavori didattici o divulgativi.

Il Comitato scientifico è garante della qualità scientifica dei lavori pubblicati nonché della corretta applicazione del processo di selezione e referaggio.

La collana è dedicata a Federico Caffè, uno dei più colti e raffinati economisti italiani, indimenticato docente universitario, scomparso nel nulla più di trent’anni fa.

 

Comitato scientifico

Nunziante Mastrolia (Docente a contratto di Sociologia politica, LUISS Guido Carli), Gaetano Lisi (Docente a contratto di Economia politica, Università di Cassino), Mirko Bevilacqua (Ricercatore in tematiche di Previdenza sociale, Centro Studi Inarcassa), Gabriele Ruiu (Ricercatore in Demografia e Statistica sociale, Università di Sassari).