Cartoni a “Scritture in Bottega”

Cartoni a “Scritture in Bottega”

Si svolgerà domenica 28 aprile, alle 17, il secondo appuntamento di “Scritture in Bottega”, la rassegna alla Bottega del Libro di Macerata, storico centro di aggregazione per i bibliofili maceratesi, in corso della Repubblica, dove, all’ora della merenda, la letteratura incontra altre forme d’arte, per scoprire nuove suggestioni e significati inediti, invitando tutti a ritrovarsi per toccare la scrittura e ascoltarne il respiro.

In questa seconda giornata, lo scrittore fabrianese Alessandro Cartoni subirà un vero e proprio “terzo grado” sul suo ultimo romanzo, Reclusione (Licosia editore), un teso tuffo nelle profondità tortuose di un cuore esasperato, in cui il noir si fa analisi spietata dei sentimenti e dei rancori che l’esistenza sedimenta nell’animo. A far toccare con gli occhi le atmosfere acide e oscure della narrazione ci saranno gli indizi fotografici, frutto della creatività di Paolo Brasca, Meri Desideri, Lisa Grelloni, Michele Capozucca e Ginevra Castagna.

Al termine della presentazione performativa previsto un piccolo momento conviviale offerto dagli esercizi commerciali del centro storico MagaCacao e Ca’BARet.

La rassegna è organizzata in collaborazione da Umanieventi e Bottega del Libro ed è patrocinata dal Comune di Macerata. L’ingresso è libero.